Pubblicato il

Firenze esclusiva: Tra Medioevo e Rinascimento

Universalmente riconosciuta tra le città d’arte più importanti del mondo, Firenze mostra la sua bellezza nei palazzi e negli edifici del centro storico, nell’imponente complesso del Duomo, nei dipinti e sculture raccolti nella Galleria degli Uffizi, nel fascino delle passeggiate lungo l’Arno. Per consentirvi di effettuare la scelta più adatta alle Vostre esigenze, abbiamo predisposto tre tipologie di sistemazione: in hotel a Firenze in posizione centrale, consigliata a chi vuole essere più comodo e privilegiare il mezzo.

Itinerari per visita Firenze

A – FIRENZE MEDIEVALE (3 ore)
Santa Maria del Fiore, Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto, le famose porte  bronzee del Battistero, il Palazzo di Parte Guelfa, Palazzo Davanzati (esterno), Piazza  della Signoria, Palazzo Vecchio, casa natale di Dante (esterni) e la sua chiesa.
B – TRA MEDIOEVO E RINASCIMENTO (3 ore)
S.Maria Novella, via Tornabuoni, Palazzo Strozzi (rinascimentale), quartiere dei Medici.  Possibilità di visita della Basilica di S.Lorenzo oppure delle Cappelle Medicee.
C – TOUR IN PULLMAN (3 ore – solo gruppi con pullman)
Passeggiata in bus: Viale dei Colli, collina di S.Miniato, Basilica S.Miniato, sosta a Piazzale Michelangelo per ammirare dall’alto il panorama unico della città, quartiere  e Basilica di S.Croce, Ponte Vecchio.
D – FIRENZE CLASSICA (3 ore)
Galleria dell’Accademia, David di Michelangelo, Piazza del Duomo, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero con la celebre Porta del Paradiso, Piazza della Signoria, Basilica di Santa Croce.
E – FIRENZE RINASCIMENTALE (3 ore)
L’itinerario comprende la visita alla Galleria degli Uffizi e la vicina Piazza della Signoria, un museo all’aria aperta dove famose statue celebrano i più importanti eventi della storia cittadina.
F – LA FAMIGLIA DEI MEDICI (3 ore)
Palazzo Medici-Riccardi, quartiere di San Lorenzo, le Cappelle Medicee, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio, Piazza Pitti, dominata dal maestoso Palazzo, Giardino di Boboli.
G – ITINERARIO MICHELANGIOLESCO (3 ore)
Galleria dell’Accademia, le Cappelle Medicee, la Sagrestia Nuova, Basilica di S.Croce, Tomba di Michelangelo.