Pubblicato il

Isole Ponziane o Pontine

Si avvicina l’estate e sappiamo bene quanto siate ansiosi di organizzare le vostre ferie per passare dei giorni in pieno relax ed all’insegna del divertimento. Tra i tanti luoghi da visitare nel nostro Paese, se non lo avete fatto vi consigliamo assolutamente di visitare le bellissime isole Ponziane, chiamate così dal nome dell’isola più famosa ed importante del piccolo arcipelago e cioè Ponza.

Le isole sono chiamate anche pontine, visto che fanno parte della provincia pontina di Latina. Tra tutte le isole, Ponza e Ventotene sono sicuramente le due da visitare assolutamente e, se non volete trascorrere tutte le vostre ferie su un’isola, potrete tranquillamente organizzare una bellissima vacanza nel mare pontino, scegliendo come meta Formia o Terracina e da lì visitare le isole, che distano un paio d’ore di nave veloce dalla terra ferma.

Il sud pontino è un posto meraviglioso, specialmente in estate. Formia è frequentatissima, soprattutto dai campani, Terracina è un po’ più tranquilla, ma il mare è altrettanto bello e le strutture idonee per un ricco divertimento pensato per grandi e piccini.

Se vi è venuta voglia di passare qualche giorno in questi posti meravigliosi, date un’occhiata a http://www.ilgiardinodiadrianabeb.it/ e chiedete la disponibilità di una camera per il periodo che vi interessa. Potrete così soggiornare a due passi dal lungomare di Terracina, in un posto che vi offrirà un completo relax ed una vicinanza a tutte le strutture necessarie a farvi trascorrere una splendida vacanza.