Pubblicato il

Migliora le foto della tua vacanza

Sei già stato in vacanza o ti stai preparando a partire? Grazie alle fotocamere digitali, oggi è possibile scattare migliaia di foto durante una vacanza e tenere ricordi di ogni momento bello trascorso durante le tanto agognate ferie.

Dall’altro lato, c’è molto lavoro da fare per scegliere le foto più belle da stampare e, spesso, molte delle migliaia di foto hanno delle imperfezioni che lasciano l’amaro in bocca. Per fortuna che oggi esistono tanti programmi che ci consentono di ritoccare le foto in modo molto semplice e veloce.

Programmi adatti ad ogni sistema operativo e, addirittura, ad ogni dispositivo. Tante sono ad esempio le applicazioni per smartphone, che ti consentono di ritoccare le foto fatte con il tuo cellulare. Tantissime sono le applicazioni per Windows, così come quelle per il pc più adatto ai lavori professionali di fotoritocco, cioè il MAC.

Sappiamo benissimo che chi si occupa di grafica preferisce utilizzare un mac, ma quali sono i programmi maggiormente utilizzati su questo sistema? Anche qui la scelta è ampissima, ma se non siete dei veri professionisti e desiderate soltanto modificare foto con mac, vi consigliamo di utilizzare il programma messo a disposizione da Movavi.

Si tratta di un software con tutte le funzionalità di cui avete bisogno: fotoritocco, applicazione di filtri, aggiunta didascalie e tutto ciò che serve per la postproduzione di immagini.

Questo tipo di software sono diventati ancora più richiesti da quando le fotocamere reflex sono diventate così popolari. Scattate quante più foto potete e non vi preoccupate di fare errori, grazie alla postproduzione potrete aggiustare qualsiasi fotografia.