Pubblicato il

Migliori eventi per capodanno a Torino e provincia

Torino è certamente una delle città più importanti d’Italia. E’ il quarto comune per popolazione e, soprattutto grazie all’ex FIAT, è ed è stato uno dei principali complessi produttivi del nostro Paese. Capoluogo della regione Piemonte, Torino non è solo una città in cui lavorare ma è piena zeppa di cose da vedere ed eventi da vivere.

Tra i monumenti, i principali sono naturalmente la Mole Antonelliana e Piazza Castello, il Parco del Valentino ed il Santuario della Basilica La Consolata, il bellissimo Palazzo Reale e l’Armeria Reale. Potremmo andare avanti ancora molto, ma vogliamo ricordarvi qualcos’altro da vedere, come ad esempio lo stupendo Museo Egizio che raduna ogni anno un numero altissimo di turisti provenienti da tutto il mondo. Molto interessante anche il Museo del Cinema e da un po’ ormai ha cominciato a svilupparsi anche il turismo legato allo Juventus Stadium. Abbiamo poi parlato della FIAT, quindi come non annoverare il Museo dell’Automobile.

Di cose da vedere ce ne stanno tante quindi, ma Torino è famosa soprattutto per le tantissime manifestazioni e gli eventi organizzati ogni anno, in qualsiasi periodo. Un momento molto bello in cui visitare la città è sicuramente quello delle feste natalizie, con il giorno di capodanno in cui la città si trasforma.

Se ti piacerebbe passare un Capodanno in città, dai un’occhiata ai migliori eventi Capodanno a Torino e potrai trovare tutte le migliori strutture ricettive con le migliori offerte per quel giorno, organizzare il tuo soggiorno e vivere un’esperienza formidabile, in una città meravigliosa.