Pubblicato il

Prodotti tipici a Napoli

Probabilmente per molti tante cose sono risapute, ma vorremmo dedicare un articolo a dirvi cosa dovete assolutamente provare quando visitate Napoli. Innanzitutto, la pizza non può essere che il prodotto tipico più famoso di Napoli. Imitata in tutto il mondo, si chiama pizza napoletana, quindi non può che essere considerato il prodotto tipico per eccellenza.

Un altro prodotto culinario tipicamente napoletano è notoriamente la sfogliatella. Si distinguono la riccia dalla frolla, con alcuni che preferiscono un tipo anziché un altro e con qualche piccola differenza dovuta anche alla zona di Napoli dove la sfogliatella si produce.

Ma Napoli non ha solo prodotti tipici culinari, ma sono tanti altri i prodotti napoletani che si ricordano. Non abbiamo volutamente indicato tanti altri prodotti come il caffè e la pastiera, per parlarvi di altri oggetti, come ad esempio le statuine del presepe.

Sapete benissimo che c’è un intero rione, San Gregorio Armeno, dedicato proprio alle statuine del presepe. Copie identiche di personaggi famosi che ogni anno danno vita al tipico presepe napoletano.

Napoli è anche famosa per le copie orologi. Vi capiterà, sicuramente, passeggiando per le vie di Napoli, che qualcuno vi proponga degli orologi di lusso a prezzi molto bassi. L’importante è che sappiate che si tratta di copie di orologi e che non potrete mai acquistare orologi di lusso a prezzi stracciati, almeno non a Napoli.

Ci auguriamo che non abbiate organizzato la vostra vacanza napoletana solo per acquistare una buona imitazione di un orologio, ma approfittiate di provare i tantissimi altri prodotti tipici. D’altronde, se proprio desiderate acquistare un’imitazione di un orologio di lusso, potete farlo direttamente da casa vostra. Date un’occhiata al vastissimo catalogo di copie di orologi del sito che vi abbiamo consigliato, potrete acquistare il vostro orologio di lusso ad un prezzo eccezionale.