I 5 migliori motori di ricerca voli

Quando si vuole prenotare un volo, la cosa più importante è trovare la migliore offerta. Potete utilizzare questi motori di ricerca per trovare i voli in modo semplice e veloce.

Molte persone cercano i voli online, ma ci sono molti motivi per cui vale la pena investire in un motore di ricerca dedicato ai voli.

Questi strumenti possono aiutarvi a trovare offerte sul vostro itinerario ideale, così come itinerari alternativi che potrebbero adattarsi alle vostre esigenze meglio di quelli offerti dalla vostra compagnia aerea preferita.

Alcuni di questi strumenti vi avvisano anche quando i prezzi scendono su determinate tratte e vi dicono quanto denaro pensano che valga la pena risparmiare nel tempo.

Se non altro, rendono più facile che mai confrontare i prezzi di diverse compagnie aeree senza dover entrare singolarmente nel sito web di ciascuna!.

Kayak

Kayak è un ottimo punto di partenza per la ricerca di voli. Il sito web è facile da usare ed è un buon posto per trovare offerte su voli, hotel e altro.

Kayak dispone anche di un’app che consente di tenere traccia dei propri piani di viaggio mentre si è in viaggio.

È possibile utilizzare lo strumento Esplora di Kayak per cercare i voli in base alle date preferite, alla destinazione, alla fascia di prezzo, al vettore aereo e ad altri criteri come il numero di scali o la durata (se si desidera voli diretti).

Potete anche filtrare i risultati in base al codice dell’aeroporto o al nome della città, se non sapete in quale parte del mondo si trova esattamente la vostra destinazione.

La parte migliore dell’utilizzo di Kayak è che ha partnership con molte compagnie aeree in tutto il mondo.

Expedia

Expedia è un popolare motore di ricerca di viaggi che consente agli utenti di prenotare voli, hotel e auto a noleggio.

È possibile trovare offerte su questi prodotti attraverso Expedia e altri siti come Orbitz, Travelocity e CheapOair.

Skyscanner

Skyscanner è un motore di ricerca di voli fondato nel 2001 con sede a Edimburgo, in Scozia.

Skyscanner conta più di 70 milioni di utenti mensili ed è disponibile in oltre 200 Paesi.

Il sito offre anche servizi di prenotazione di hotel e pacchetti vacanze.

L’azienda è stata acquisita da Ctrip per 1 miliardo di dollari nel giugno 2018; al momento dell’acquisizione aveva un fatturato di circa 600 milioni di dollari all’anno (come riportato da TechCrunch).

Google Flights

Se state cercando un modo semplice e veloce per iniziare la vostra ricerca di voli, Google Flights è un’ottima opzione.

È veloce, facile da usare e fornisce un numero ragionevole di risultati senza sovraccaricarvi di opzioni.

Tuttavia, non è l’opzione più economica in circolazione (soprattutto se non prenotate direttamente) e non ha molte caratteristiche che lo distinguono da altri motori di ricerca di voli, come la capacità di trovare voli senza scalo o la funzionalità di avviso di offerte (anche se queste potrebbero arrivare col tempo).

Momondo

Se volete cercare i voli per prezzo, durata e compagnia aerea (o aeroporto), Momondo è la soluzione giusta.

Potete anche utilizzare il loro motore di ricerca voli per trovare le date più economiche per il vostro viaggio.

Mentre altri siti web di viaggi hanno una semplice opzione “Esplora” che vi mostrerà le migliori offerte di più compagnie aeree e rotte in un unico posto, Momondo offre agli utenti la possibilità di filtrare tra decine di compagnie aeree e aeroporti per trovare la migliore offerta su una determinata rotta.

Conclusioni

Con questi strumenti utili a portata di mano, dovreste avere tutto ciò che vi serve per trovare il volo migliore per il vostro prossimo viaggio.

Che sia verso un’isola tropicale o solo per lavoro, ci auguriamo che sia fantastico! Buon viaggio!