Le vacanze estive sono giunte ormai, e sempre più famiglie stanno preparando i bagagli per raggiungere i luoghi di villeggiatura. Prima di terminare questa operazione pre vacanza, è bene verificare se sono presenti alcuni farmaci. Vediamo quali sono.
Partire per le vacanze è da sempre uno dei momenti più belli dell’anno. Purtroppo, non sempre si pensa a portare con sé alcuni farmaci. Importanti per mettere una pezza nei casi di piccoli problemi che si possono creare durante una vacanza.
Nel caso non si ha minimamente idea di cosa sia importante portare in vacanza, i farmacisti di Amafarma, parafarmacia on line, ci hanno dato una serie di utili consigli. Portare questi farmaci in vacanza, è il primo passo per avere tutto il necessario per fare fronte ad eventuali problemi.
Che cosa portare in vacanza?
– Kit di pronto soccorso. Può sembrare una cosa ovvia, ma spesso è uno degli oggetti che più facilmente si dimenticano a casa prima di partire per le vacanze. Un piccolo kit di primo soccorso da viaggio, è sicuramente un plus da mettere in valigia o all’interno di un vano del veicolo che si utilizzerà per raggiungere la destinazione delle vacanze.
– Farmaco cortisonico somministrabile per iniezione. Questa tipologia di farmaco, è molto utile in caso di reazione allergica. È sempre bene informarsi su eventuali allergie. Se il gruppo di vacanza non è tutto della stessa famiglia, può essere un problema non conoscere questo tipo di informazioni.
– Antistaminici in pomate. Questo tipo di farmaco, è utile in caso di punture da parte di insetti o piccoli animali. I bambini amano giocare vicino all’acqua o nei prati, ma in molti casi non sono attenti alla presenza degli appartenenti al regno animale.
– Farmaco antidiarroico. Se si viaggia in nazioni dove si ha la possibilità di mangiare street food o le condizioni igieniche non sono delle migliori, è bene avere a portata di mano un farmaco di questo tipo. Se nel gruppo di viaggio è anche presente un bambino, può essere una buona idea acquistare una soluzione reidratante. Utile, per permette al piccolo di recuperare tutte le sostanze espulse con il vomito.
– Farmaco per il trattamento delle cinetosi. Quando si viaggia in auto, per mare o in aereo, è sempre possibile che le curve e il percorso portino una persona a non sentirsi bene. Per evitare di rendere il viaggio un problema, è bene munirsi di medicinali che possono alleviare il senso di nausea che la persona prova.
Grazie a questi farmaci e oggetti di primo soccorso, si potrà essere sicuri di avere tutto il dispensabile per i classici problemi che si possono riscontrare durante una vacanza. Nel caso si hanno dei dubbi, è sempre possibile chiedere un parare al proprio medico curante. Avendo una conoscenza più accurata dello stato di salute di tutto il nucleo famigliare, è sicuramente la persona più adatta a fornire indicazioni.