Negli ultimi anni il turismo verso Dubai è cresciuto in maniera esponenziale, oltremodo la volontà di molti italiani di volersi trasferire e iniziare qui la propria attività professionale. È indubbio che sia una meraviglia futuristica, dove la tradizione e la modernità camminano di pari passo. Un tour tra i grattacieli iconici, non preclude un viaggio attraverso i sensi all’interno dei mercati tradizionali, per questo motivo un viaggio a Dubai è certamente una delle cose da fare nella vita. Che cosa vedere in 4 giorni senza perdersi nulla? Scopriamo insieme come pianificare il viaggio e cosa vedere a Dubai.
Come organizzare il viaggio a Dubai?
Un viaggio a Dubai di quattro giorni è un’esperienza immersiva che accarezza i cinque sensi. Il consiglio è di organizzare al meglio il tempo a disposizione e viaggiare sapendo di poter vedere ogni tipo di attrazione. Dopo aver stipulato una consigliata assicurazione viaggio Dubai, per una sicurezza e tranquillità a tutto tondo, bisogna capire quale sia il periodo migliore per un viaggio in questo luogo da favola.
Secondo gli esperti è preferibile orientarsi verso i mesi tra novembre e marzo, godendo delle temperature piacevoli evitando di soffrire per il caldo estremo.
Dubai è ben collegata con voli diretti dalle principali città europee, e il suo aeroporto internazionale è tra i più efficienti al mondo. Per muoversi in città, la metropolitana è un’opzione comoda ed economica, mentre taxi o servizi “Uber” sono ideali per raggiungere luoghi meno accessibili.
Cosa vedere in un viaggio a Dubai di 4 giorni
Dubai è un concentrato attivo di cultura, natura, tradizione e modernità, per questo motivo ci sono moltissime attrazioni da visitare e rendere il soggiorno di 4 giorni indimenticabile.
Burj Khalifa e Downtown Dubai
Il Burj Khalifa è oggi il grattacielo più alto del mondo e un simbolo per Dubai. Al 148° piano si trova l’osservatorio che permette di avere una vista completa, e personalizzata, della città.
Accanto spicca il Dubai Mall, uno dei centri commerciali più grandi del globo, che ospita anche l’Acquario di Dubai e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Non può mancare una sosta alle Fontane di Dubai, con spettacolari giochi d’acqua, musica e luci ai piedi del grattacielo.
Il fascino della Dubai storica: Al Fahidi e i souk
La Dubai autentica si sposta nel suo quartiere storico di Al Fahidi, famoso per le sue case in arenaria e il Museo di Dubai. Si consiglia una gita in abra sul Dubai Creek per immergersi nell’atmosfera tradizionale della città.
Il Gold Souk lo Spice Souk sono imperdibili, tra gioielli e spezie, consigliati per assorbire completamente l’anima di questa città nel suo lato vero e storico.
Il deserto di Dubai
Un safari nel deserto è un’esperienza imperdibile da vivere in un viaggio a Dubai. Per farlo è possibile avvalersi degli esperti che organizzeranno un tour con un 4×4 tra le dune. Eventualmente si potrà aggiungere una serata in un campo beduino arricchita da una cena sotto le stelle e piatti tipici, gli spettacoli di danza e la musica tradizionale.
Palm Jumeirah e Atlantis
Palm Jumeirah è la nota isola artificiale a forma di palma, nonché una delle attrazioni maggiormente richieste di Dubai. Al suo interno si trova l’Hotel Atlantis che ospita l’Acquario The Lost Chambers e il parco acquatico Aquaventure.